I migliori ristoranti giapponesi a Londra

Oggi abbandoniamo l’Italia facciamo un salto oltre manica per scoprire come anche i sudditi della regina siano amanti della cucina giapponese, vi posso già anticipare che in caso di viaggio nella metropoli londinese, gli amanti del sushi non resteranno delusi.



Quella giapponese è una cucina sana, basata prevalentemente sul pesce che, come sappiamo, ha tantissimi vantaggi per la nostra salute. Oltre che fatta per essere gustata, quella nipponica è una cucina che va vista, ammirata. E’ per questo motivo che la tradizione culinaria giapponese è da sempre molto attenta alla presentazione dei piatti, cosa che si rispecchia anche nei ristoranti.

I migliori ristoranti giapponesi a Londra

Oltre che nel paese del Sol Levante, la cucina giapponese è molto diffusa anche all’estero, da noi in Europa, come ad esempio a Londra.

Nella capitale britannica ci sono tantissimi ristoranti giapponesi tra cui poter scegliere di mangiare per gustare un po’ di pesce fresco (e per lo più crudo).

Ma per gli appassionati, quali sono i ristoranti da non perdere, quelli dove andare per una cena tra amici o un incontro romantico?



Rock Star Sushi Bar, nella zona di Mitcham, è uno dei più buoni in assoluto. Posto piccolo e tipico, la prenotazione è praticamente obbligatoria se si vuole avere la garanzia di un posto a sedere. Il sushi, qui, è una vera e propria opera d’arte.

Zuma, nel quartiere di Knightsbridge (lo stesso dove si trovano i grandi magazzini Harrods) è sempre stracolmo, sia per la zona che per la qualità dei piatti. Freschezza degli ingredienti e esperienza dello chef sono i punti di forza di questo locale che, per gli amanti della cucina giapponese, deve essere “provato” almeno una volta nella vita.

A Soho c’è uno dei migliori ristoranti giapponesi di Londra, il Ten Ten Tei, cucina tipica e prodotti sempre freschi, da gustare fino in fondo. Anche i prezzi sono poi molto interessanti, considerando che si tratta di Londra.

Zaibatsu, nel quartiere di Greenwich, è un altro interessante ed eccellente ristorante. Da alcuni definito come “il miglior giapponese in assoluto”, il cibo è semplicemente divino e i prezzi non così alti come ci si potrebbe immaginare e le porzioni sono abbondanti.

Nel quartiere di Canary Wharf c’è invece Roka, giapponese non banale che presenta cibo fresco e di qualità, accompagnato a degli impiattamenti che lasciano a bocca aperta. La cucina è in vista, il che garantisce sulla pulizia del luogo, e i camerieri parlano anche italiano, per cui se non masticate proprio l’inglese potete farvi capire comunque senza problemi.

Chiudiamo la nostra lista con la catena Wagamama, piatti giapponesi (anche vegetariani) ed un ambiente un po’ più da fastfood piuttosto che da ristorante, è la scelta ideale per chi vuole mangiare qualche cosa al volo e non spendere tanto.

Distribuito in maniera capillare lungo le strade e i centri commerciali della capitale inglese, Wagamama è la scelta preferita di tantissime persone.


Diventa un mago della cucina giapponese


Condividi l'articolo se ti è piaciuto
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on Twitter