Happy hour a Milano: i 5 migliori aperisushi

Nella patria dell’happy hour, nella città che ha fatto dell’aperitivo uno status sociale, da qualche anno a questa parte si è diffusa una nuova moda: l’aperisushi.



Sono decine ormai i ristoranti giapponesi e/o specializzati in cucina orientale di Milano che a partire dalle 19,00 organizzano uno speciale happy hour a base di sushi e di altre specialità nipponiche.

sushi milano

Io vivo a Roma, ma, per un periodo mi è capitato di andare spesso a Milano per lavoro e inutile dirlo, prima di cena, non potevo esimermi anche io dal partecipare al rito collettivo dell’aperitivo. Vuoi o non vuoi, a Milano, quando si fa una certa ora non si sfugge all’happy hour.

In alcuni casi devo dire che non mi è dispiaciuto affatto, poiché gli aperitivi che organizzano nei locali milanesi sono delle vere e proprie cene a prezzi bassissimi e lo stesso criterio viene applicato anche al sushi.

I ristoranti giapponesi, anche i più costosi, offrono la possibilità dalle 19 alle 20 di mangiare sushi al prezzo di un drink o poco più.



Durante le mie trasferte milanesi ho testato un po’ di ristoranti ed ecco quelli che secondo me offrono i migliori aperisushi di Milano.

sushi milano

Sicuramente uno dei migliori aperisushi che ho provato a Milano è quello offerto dal Kobe sushi, un grazioso ristorante giapponese situato in via Pisanello, vicino Piazzale Siena. L’aperitivo viene servito dalle 18,30 alle 20,00 e per il costo di 8 euro a persona si può mangiare un piatto di sushi misto composto da hosomaki, uramaki, temaki e nigiri, una zuppa di miso, un bicchiere di vino e un caffè per concludere.

 

Un ottimo happy hour con sushi l’ho mangiato anche al Wasabi in via Solferino, in pieno centro. L’happy hour comincia alle 18,30 e continua fino alle 20,00. Il costo è di 15 euro a persona, ma, ti assicuro che li vale tutti, poiché la quantità e la qualità del sushi è pari ad un’ottima cena al ristorante giapponese. Il menù comprende sushi misto, noodles e tempura, il tutto accompagnato da un ottimo prosecco.

 

Se vi trovate dalle parti di Brera, non potete fare a meno di assaggiare l’aperisushi di Spazio Sushi. In questo raffinato ristorante giapponese l’aperitivo viene servito al tavolo e comprende un assaggio di diversi rolls, tempura di verdure, riso saltato e specialità come le arachidi al wasabi. Il sushi può essere accompagnato da cocktail originali e gustosi. L’aperitivo viene servito a partire dalle 18,30. Per informazioni basta collegarsi al sito.

 

Lo Shin Fusion in via Morosini  offre a partire dalle 18,00 e fino alle 20,00 un gustosissimo happy hour al prezzo di 7 euro. Nel prezzo sono compresi un piatto di sushi misto per un totale di 10 pezzi, due involtini e un’insalata di alghe.

 

L’ultimo ristorante che ti voglio consigliare per l’aperisushi è il Perla d’Oro in via Vigevano. Qui tutte le sere dalle 19,00 alle 20,30 viene servito l’happy hour al costo di 9 euro a persona. Il menù comprende un bento box degustazione con involtini, nigiri, hosomaki, uramaki e futomaki. Il prezzo comprende anche un calice di vino. Tutto il sushi, ti posso assicurare, viene preparato al momento ed il pesce è freschissimo. Per info puoi collegarti al sito.

Che tu sia di Milano, o che come me ti trovi in città per motivi vari, lasciati trascinare dalla febbre dell’happy hour e prova uno degli aperisushi che ti ho consigliato. Non te ne pentirai.

Articolo a cura di:
Rita Maria Esposito
it.linkedin.com/pub/rita-maria-esposito/48/56/1


Diventa un mago della cucina giapponese


Condividi l'articolo se ti è piaciuto
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on Twitter