I 5 migliori sushi all you can eat di Napoli

Io vivo a Roma ormai da qualche anno, ma, sono nata in una città affacciata sul mare e a meno di 30 chilometri da Napoli.



A Napoli ho frequentato l’università è tra le sue strade e i suoi vicoli ho trascorso gran parte dei miei 20 anni.

Di Napoli conosco tutte le migliori pizzerie, le pasticcerie più piccole e nascoste capaci di sfornare le migliori sfogliatelle della città e naturalmente conosco anche tutti i migliori ristoranti giapponesi.

all you can eat napoli

Inizialmente fu il Kukai, a pochi passi da piazza Trieste e Trento, poi, dopo poco ne sono seguiti molti altri e oggi Napoli può vantare una discretissima offerta di ottimi ristoranti giapponesi.

Io li ho provati quasi tutti e a parte qualcuno, mi sento di consigliarli tutti.

In questo post voglio, però, soffermarmi sui migliori sushi all you can eat di Napoli per rapporto qualità/prezzo.

Tra i migliori in assoluto c’è il franchising Giappo in Vico Belledonne nello stupendo quartiere Chiaia.

Da purista della cucina giapponese e del sushi, ho sempre diffidato dei ristoranti in franchising che, secondo me sono quanto di più lontano possa esserci dalla cultura e dalla filosofia nipponica, fatto sta che un pomeriggio sono stata trascinata in questo ristorante da un’amica affamata.

Ho scelto l’opzione all you can eat e sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla freschezza dei rolls e dalla vastissima scelta offerta dal locale.

Se ti trovi in centro per una passeggiata sappi che da Giappo c’è l’all you can eat sushi tutti i giorni a pranzo a soli 13 euro. Affrettati, però, perché l’opzione è valida solo tra le 13,00 e le 14,00.

Un ottimo sushi all you can eat a Napoli si può mangiare anche da It’s, un piccolo localino anche questo situato a Chiaia.

Ho scoperto questo locale per caso, attirata dalla possibilità di assaggiare la “robata”.

Che cos’è? E’ una tecnica che prevede la cottura di carne e pesce a fiamma molto alta tipica della cucina giapponese tradizionale.

Ci sono poi tornata un pomeriggio a pranzo per mangiare sushi con la formula all you can eat. Come era accaduto con la robata, anche il sushi mi ha lasciato piacevolmente sorpresa.

L’all you can eat sushi è disponibile solo il martedì e costa 19,50 euro. Non proprio economico, ma, buono.

Nello splendido scenario della Riviera di Chiaia c’è un altro ristorante giapponese che offre un ottimo sushi all you can eat, il Marshall Clubbing.

 La promozione è disponibile tutti i giorni, sia a pranzo che a cena, e costa 20 euro. Se vuoi provare questo ristorante, però, ricordati di prenotare altrimenti non ti fanno sedere.

Ancora un franchasing? Come si dice: provato il primo…

Situato sul lungomare di via Partenope, Nero Sushi offre uno tra i migliori sushi all you can eat di Napoli.

 Il costo è di 20 euro, ma, puoi mangiare quello che vuoi. La formula attuata consente di ordinare due piatti alla prima ordinazione e di uno alla seconda, a patto però di aver prima finito quello che si ha nel piatto. Anche qui bisogna prenotare sulla loro pagina Facebook.

L’ultimo sushi all you can eat che voglio recensire è quello del ristorante Hachi al Vomero e precisamente in via Luca Giordano 33.

Ho scoperto questo locale grazie ad alcuni amici giornalisti e mi sono innamorata della loro cucina. Un giorno mentre mi trovavo in zona per un giro tra i negozi ho deciso di provare il loro sushi all you can eat. Non me ne sono pentita!

Il locale propone l’all you can eat dal lunedì a mercoledì a cena e a pranzo il sabato e la domenica. Anche qui è richiesta la prenotazione su Facebook.

Sulla loro pagina inoltre vengono caricate tutti i giorni offerte e promozioni varie.

Insomma, queste è la mia personalissima classifica dei migliori sushi all you can eat di Napoli, non ti resta che provarli e dirmi cosa ne pensi.

 



Diventa un mago della cucina giapponese


Condividi l'articolo se ti è piaciuto
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on Twitter